Vai al menu | Vai al contenuto

Rss

Sesto San Giovanni per l'Unesco

 

08. La città si racconta - The Township Tells Its Story

Giri di vita - il fitwalking del 27 settembre 2014

27 settembre alle 14.30 - Fitwalking

Questa camminata di Giri di vita è un’opportunità per esplorare aree non molto conosciute o addirittura inaccessibili e conoscere il Parco Media Valle Lambro. Le tappe sono luoghi che hanno una storia alle spalle e, nel caso del PMVL, un parco giovane e in crescita.

La nostra istruttrice, Raffaella Ferro, ci introdurrà al fitwalking: cos’è, come si pratica, a cosa serve, quali benefici porta.

Indossate abiti comodi, scarpe da ginnastica, portate acqua e antizanzare!

Il percorso

Non è richiesta preparazione atletica particolare, ma il percorso completo è di circa 5 km con qualche piccola salita sulle collinette, il percorso con scorciatoia in piano è di circa 3,8 km.

Scaricate la mappa del percorso.

immagine mappa percorso

Ritrovo al MAGE in viale Italia 548 alle 14.30. Controllo delle manleve per l’entrata nelle aree Falck e prime indicazioni sul percorso.
Partenza dal MAGE.

Tappe

  • ex Falck Concordia
  • PMVL
  • area Quarzo
  • Villaggio Falck.

Si entra al Concordia dalla portineria Esedra e si raggiungono la Torre piezometrica e il T5. Durante l’itinerario potrete scattare foto da candidare al concorso Wiki loves monuments Italia, ma dovrete rimanere in gruppo e tenere il passo!
Attenzione! Chi entra al Concordia esce dall’area Falck dal cancello che immette nel Parco Media Valle Lambro. Non è possibile abbandonare il gruppo e uscire su viale Italia.

Una volta approdati nel PMVL, Raffaella ci trasmetterà le prime nozioni di fitwalking. Qui saranno possibili due percorsi diversi: le collinette per i più resistenti e un percorso in piano per chi vuole risparmiare energia.
Il gruppo si ricompatta per poi abbandonare il parco sulla passerella che porta all’area Quarzo. Da qui raggiungiamo il viale Italia e sui marciapiedi il Villaggio Falck.

Se volete aderire all’iniziativa, ma temete di non riuscire a fare tutto il percorso a piedi, considerate che il primo mezzo pubblico a disposizione è su viale Italia, fermata Vulcano (area Quarzo). Da qui con la 701 potete raggiungere il Villaggio Falck o ritornare al MAGE. In questo caso la lunghezza del percorso che dovrete percorrete a piedi è di circa 3,2 km.

La camminata si chiude al Villaggio, dove è possibile visitare la mostra nella chiesa di San Giorgio alle Ferriere.

Prenotatevi!

È necessaria l’iscrizione. Ci sono 80 posti disponibili. Scaricate il modulo, compilatelo e speditelo a sestoperlunesco@sestosg.net. Vi confermeremo l’iscrizione via mail.

Per tutte le iniziative di Giri di vita di settembre e ottobre 2014, scaricate il volantino.

Ringraziamo...

...tutti i partecipanti, la nostra istruttrice, MilanoSesto s.p.a per l’accesso alle aree, United Risk per il servizio sicurezza interno al Concordia, le GEV del Parco Media Valle Lambro, l’Informagiovani, la parrocchia di San Giorgio alle ferriere e tutti i volontari che ci supportano in questa iniziativa.

Giri di vita - il fitwalking del 27 settembre 2014 si trova in:

STAMPA

logo di Giri di vitaloghi dei partner di progetto

Ufficio

Sesto San Giovanni per l'UNESCO
piazza della Resistenza n. 20
Sesto San Giovanni (Mi)
tel:02.2496386/309
fax:02.2496312
Scrivici
per contattarci

 

© 2001-2015 Comune di Sesto San Giovanni, Piazza della Resistenza, 20 - CAP 20099, tel. 02.24961, P.IVA 00732210968, C.F. 02253930156
Il portale del cittadino dal 20/08/01 è iscritto nel registro dei periodici (n.1536) del Tribunale di Monza

Torna su