Vai al menu | Vai al contenuto

Rss

Conciliare vita e lavoro

Net&Co: una rete di conciliazione

Che cos’è

E’ un progetto che vuole mettere in connessione realtà pubbliche e private per allargare la rete di soggetti interessati al tema della conciliazione vita e lavoro e a sviluppare azioni o servizi a favore dei propri dipendenti.

Come funziona

Per prima cosa viene attivato un tavolo di confronto con le aziende medio-grandi del territorio, allargando così il bacino del primo progetto CIP, conciliazione in pratica, che era rivolto alle micro, piccole e medie imprese.

Durante gli incontri:
• vengono promossi momenti di condivisione tra le imprese, per cercare di confrontarsi su quelle buone pratiche che aiutano i lavoratori a conciliare vita personale e professionale
• si pensa a forme di collaborazione, come convenzioni e protocolli, tra enti pubblici e privati
• si progettano soluzioni per venire incontro ai bisogni dei dipendenti, anche con l’aiuto di consulenti.

Quando dura

Net&Co dura nove mesi, da ottobre 2015 giugno 2016. Il tavolo di confronto, però, continua a lavorare anche oltre!

Chi ne fa parte

Hanno aderito al progetto due imprese molto attente al tema del Lavoro Agile o Smart Work e sensibili alle esigenze di conciliazione dei propri dipendenti, disponibili a condividere le loro esperienze di welfare aziendale.
Si tratta di Xerox S.p.a e CoopLombardia Società Cooperativa che all’interno del progetto Net&Co perfezioneranno o realizzeranno direttamente ex novo azioni di conciliazione rivolte ai loro lavoratori e alle loro lavoratrici.

Oltre a queste all’interno di un percorso che unirà informazione, formazione e consulenza organizzativa, ci sarà la possibilità, per altre 3 o 4 imprese che si vorranno candidare, di avviare al proprio interno esperienze di flessibilità organizzativa, utilizzo di strumenti e tecniche innovative di gestione delle risorse umane, analisi dei bisogni di conciliazione interni ecc...

Entra in Net&Co!

Con questa lettera, abbiamo invitato diverse imprese del territorio a far parte di Net&Co. Se anche tu sei un’impresa attenta ai temi della conciliazione e vuoi migliorare il benessere dei tuoi dipendenti, puoi entrare nella rete delle tante imprese che hanno deciso di adeguarsi a una società che cambia! Scarica la lettera di intenti e inviala via mail a m.bonazzi@sestosg.net o via fax allo 02.24966914.

Net&Co: una rete di conciliazione si trova in:

STAMPA

casette stilizzatepersone che trasportano ingranaggimani in rete
 

© 2001-2015 Comune di Sesto San Giovanni, Piazza della Resistenza, 20 - CAP 20099, tel. 02.24961, P.IVA 00732210968, C.F. 02253930156
Il portale del cittadino dal 20/08/01 è iscritto nel registro dei periodici (n.1536) del Tribunale di Monza

Torna su