Vai al menu | Vai al contenuto

Rss

Interventi educativi e formativi

Servizio di formazione all'autonomia - SFA

Cosa

Lo SFA ha come obiettivo primario la promozione dell’integrazione della persona in situazione di handicap nella società. Tale obiettivo è perseguito attraverso un lavoro sull’autonomia mirato alla riabilitazione cognitiva, comportamentale e della comunicazione mediante programmi individualizzati.

Chi

Possono farne richiesta le persone disabili per le quali non è ipotizzabile la continuazione del percorso scolastico o che non sono in grado di accedere a un percorso di inserimento lavorativo con un’età che va dalla fine della scuola dell’obbligo a un massimo di 35 anni.

Come

Si presenta all’Ufficio Disabili una domanda in carta semplice indicante la tipologia di intervento richiesta allegando anche l’ISEE.

Dove

Ufficio Disabili
Via Boccaccio 257, 20099 Sesto San Giovanni, tel. 02.36574429, fax 02.36574434

Orari di apertura al pubblico:

  • da lunedì a giovedì 9.00 - 12.00 e 14.00 - 15.30
  • venerdì 9.00 - 12.00

L'Assistente sociale riceve il pubblico per problematiche legate all'handicap il lunedì ed il venerdì dalle ore 9.00 alle ore 11.30 e il mercoledì dalle ore 14.00 alle 16.00.

Quanto costa

Il costo è disciplinato dal vigente Regolamento Comunale tariffario e graduato a seconda del reddito risultante dall’attestazione I.S.E.E.

Servizio di formazione all'autonomia - SFA si trova in:

STAMPA

Il portale del cittadino dal 20/08/01 è iscritto nel registro dei periodici (n.1536) del Tribunale di Monza

Torna su