Gli enti gestori di servizi socio-assistenziali (Fondo Sociale Regionale - ex circolare 4) presenti sul territorio di Sesto San Giovanni e Cologno Monzese con i seguenti servizi:
- servizio di assistenza domiciliare anziani e disabili
- iniziative di formazione all’autonomia SFA
- comunità alloggio disabili
- servizio di assistenza domiciliare ai minori
- asilo nido/micronido/nido aziendale
- nido famiglia
- centro prima infanzia – spazio gioco
- centro ricreativo diurno
- accoglienza residenziale minori (alloggi per l’autonomia, comunità educativa e comunità familiare)
- comunità adulti in difficoltà e utenza mista
- centro di aggregazione giovanile
- affidi
possono inoltrare istanza di contributo per l’anno 2008 con la compilazione delle schede di rendicontazione anno 2007 e/o preventivo dell’anno 2008 (disponibili su questo sito) unitamente ai criteri.
Si informa che l’Assemblea di Distretto nella seduta del 4 giugno u.s. ha deciso il mantenimento dei criteri già in vigore per l’anno 2007.
I legali rappresentanti degli enti gestori dovranno inviare entro le ore 12.00 di lunedì 30 giugno 2008 le specifiche e formali istanze di contributo 2008 per i servizi socio-assistenziali in formato cartaceo, allegando per ciascuna unità di offerta le schede di rendicontazione 2007, debitamente compilate e sottoscritte, corredate da tutti gli allegati eventualmente richiesti e indirizzate a:
Segreteria Settore Servizi alla persona e promozione sociale, Via B. Croce 12 - 20099 Sesto San Giovanni
Limitatamente agli Asili Nido si ribadisce che "possono beneficiare del finanziamento regionale anche gli enti gestori di asili nido privati purché stipulino convenzioni con l’Ente Locale (anche per una quota di posti)", come disposto dalla Circolare Regionale n. 39 del 27/6/2001, o accreditati.
Si ricorda inoltre che è sempre vincolante la disposizione regionale per la quale “il finanziamento sul Fondo Sociale, analogamente a quello sul Fondo Sanitario, deve essere finalizzato alla diminuzione delle rette a carico dei Comuni e/o degli utenti”.
N.B.: Invitiamo gli enti gestori a controllare frequentemente questo sito per essere informati su aggiornamenti e integrazioni.
Gli operatori della Segreteria saranno a Vs. disposizione per ogni ulteriore chiarimento e informazione.
Dott.ssa R. Casale 02 24885258 – R. Buggiani 02 24885251





