Vai al menu | Vai al contenuto

Rss

banner del sito Sesto per l'UNESCO Urban center certificati on line vai alla pagina del Comune di Sesto su Facebook Sesto Scrivendo - L'Urp mi risponde Informagiovani PGT e VAS civiche
logo AmbitoFondazione Isec

Lo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP) è uno strumento per semplificare le relazioni tra le imprese, i professionisti, i cittadini e la pubblica amministrazione.

Si pone come unico interlocutore per chi vuole avviare un'attività produttiva e coordina tutti irapporti con gli uffici, sia quelli interni, sia quelli esterni al Comune, coinvolti nelle varie fasi che concorrono per avviare l'attività.

E' aperto a chi deve avviare procedimenti che riguardano l'esercizio di un'attività produttiva e di prestazione di servizi, azioni di localizzazione, realizzazione, trasformazione, ristrutturazione o riconversione, ampliamento o trasferimento, nonché cessazione o riattivazione delle proprie attività.

Allo Sportello si può anche esercitare il diritto di accesso ai documenti amministrativi che riguardano i procedimenti descritti, secondo le normative vigenti.

L'introduzione del SUAP telematico stabilisce obblighi nei rapporti tra i Comuni e i soggetti coinvolti, per essere in linea con le ultime leggi emanate.

Al momento possono essere esclusi dall'invio telematico gli elaborati tecnici delle pratiche edilizie, che vanno ancora consegnati in formato cartaceo, nonché pratiche per nulla osta e autorizzazioni semplificate.

immagine di tazze in esposizione
 

© 2001-2015 Comune di Sesto San Giovanni, Piazza della Resistenza, 20 - CAP 20099, tel. 02.24961, P.IVA 00732210968, C.F. 02253930156
Il portale del cittadino dal 20/08/01 è iscritto nel registro dei periodici (n.1536) del Tribunale di Monza

Torna su