Vai al menu | Vai al contenuto

Rss

area falck
Il Piano Falck

I servizi alla città

Oltre al verde, alle politiche abitative, alle scuole e alle infrastrutture, la città pubblica ha bisogno anche di servizi mirati, legati alla sanità e all’assistenza, e di una rete di interventi rivolti alle persone. Guarda dove sono.

La nuova casa di riposo

Prevista nella quarta fase di avanzamento del piano, la nuova casa di riposo si va ad aggiungere alla Pelucca e alla struttura inaugurata nel 2009 in via Boccaccio.
La sua sede è nelleTrafilerie dello stabilimento Vittoria, in viale Italia.
E’ di proprietà comunale, come le due case di riposo già esistenti a Sesto.


Il poliambulatorio

All’interno del Vittoria trova spazio anche il Poliambulatorio, una struttura che appartiene di fatto all’ASL e in cui vengono erogate le prestazioni sanitarie e i servizi alla persona.
La sua posizione, rispetto all’attuale Poliambulatorio di via Marx, è baricentrica e in grado di rispondere alle esigenze di tutta la città.

Il palazzo dei servizi

Molti servizi oggi sono decentrati in più sedi distaccate dal palazzo di piazza della Resistenza. Questo comporta costi aggiuntivi per il Comune e talvolta qualche disagio per gli utenti, che devono muoversi da una sede all’altra per risolvere i propri quesiti con la pubblica amministrazione.
Un unico palazzo, in piazza Primo Maggio, a contatto con la nuova cerniera costituita dalla stazione a ponte e in grado di ospitare tutti i servizi ai cittadini è un grande obiettivo dell’Amministrazione: nel processo di riqualificazione dello scalo ferroviario, il Comune si è posto come obiettivo quello di trasformare l’area in una grande piazza ricca di funzioni pubbliche e private.

Oltre a questi interventi, la città si arricchisce di una sede destinata alle Associazioni nella Cabina controllo treni - edificio di valore storico documentale - e di un oratorio, proprio a ridosso del Villaggio Falck.

I servizi alla città si trova in:

STAMPA

I materiali pubblicati riguardano il Piano adottato nel Consiglio comunale del 9 settembre 2011.
L'iter per l'approvazione definitiva prosegue, potranno quindi esserci modifiche al progetto.

 

© 2001-2013 Comune di Sesto San Giovanni, Piazza della Resistenza, 20 - CAP 20099, tel. 02.24961, P.IVA 00732210968
Il portale del cittadino dal 20/08/01 è iscritto nel registro dei periodici (n.1536) del Tribunale di Monza

Torna su