Vai al menu | Vai al contenuto

Rss

Educazione e istruzione

Scuole civiche

La nostra città è una delle pochissime in Italia ad avere quattro Scuole Civiche, arte, danza, musica e lingue.
Sono state fondate nel dopoguerra e sono ormai parte della tradizione culturale sestese. Presentano una ricchissima e qualificata offerta di corsi di vario tipo e genere, mirati alla formazione culturale dell'individuo, al tempo libero, ma anche alla qualificazione e alla crescita personale e professionale.

Da queste nostre scuole sono passati infatti migliaia di giovani e meno giovani che vi hanno appreso il linguaggio dell'arte e della cultura: per qualcuno è stato il punto di partenza per intraprendere una carriera artistica; per moltissimi un’esperienza formativa e culturale fondamentale e preziosa. 

logo della scuola di danza

La gamma dei corsi, seguiti da circa 1200 allievi, è molto ampia: dalle discipline classiche a quelle più contemporanee, dalle lezioni pratiche a quelle teoriche, dalle lezioni collettive a quelle individuali, dai corsi amatoriali a quelli professionalizzanti, dai corsi per bambini a quelli per adulti di tutte le età. Ma le scuole civiche, oltre ai corsi, durante l'anno organizzano tante altre attività: viaggi culturali con visite a mostre e musei in Italia e all'estero, saggi, concerti, conferenze in lingua straniera o sulla storia dell'arte.

logo della scuola di lingue

Guarda tutte le informazioni sui corsi 2016/17 e scarica il modulo per iscriverti!

logo della scuola di musica

 

manifesto delle scuole civiche
 

© 2001-2015 Comune di Sesto San Giovanni, Piazza della Resistenza, 20 - CAP 20099, tel. 02.24961, P.IVA 00732210968, C.F. 02253930156
Il portale del cittadino dal 20/08/01 è iscritto nel registro dei periodici (n.1536) del Tribunale di Monza

Torna su