Vai al menu | Vai al contenuto

Rss

Urbanistica - Programmi integrati di intervento

Programma integrato d'intervento - area Campari

Gli interventi previsti dal Programma Integrato relativo all’ambito Campari interessano due lotti: il primo è costituito dall’isolato comprendente l’ex stabilimento Campari e il parco storico della villa Casa Alta, mentre il secondo dalla vicina area ove è tra l’altro ubicata l’ex mensa per i dipendenti della Campari.
Il primo lotto - delimitato da via Sacchetti, viale Gramsci, via Campari e viale Casiraghi - ha una dimensione di poco inferiore a 22.000 metri quadrati e vedrà la realizzazione di:

  • residenza privata e convenzionata
  • un fabbricato adibito a terziario e uffici per ospitare anche la sede direzionale del gruppo Campari
  • un’attrezzatura di interesse generale costituita dal museo della storia aziendale della Campari
  • un’area per verde pubblico.

Il secondo lotto, che occupa una superficie di poco inferiore a 1.000 metri quadrati, è interamente destinato a residenza convenzionata.

L’intervento è stato oggetto di modifiche intervenute con D.C.C. n. 43 del 12 luglio 2010, di cui i contenuti sono desumibili all’interno del testo della convenzione integrativa.

Documentazione tecnica

  • Progetto planivolumetrico (8.587 KB) - elaborati grafici che individuano, tra l’altro, gli interventi privati, pubblici e di interesse generale previsti, le rispettive dimensioni, i parametri urbanistici ed edilizi che regolano la realizzazione degli interventi, la rappresentazione delle superfici di terreno cedute al Comune.
  • Relazione tecnica e norme tecniche di attuazione (791 KB) - descrive i contenuti progettuali dell’intervento mentre le Norme regolano l’esecuzione degli interventi previsti dal Programma
  • Schema di convenzione (3.495 KB) disciplina i rapporti tra l’Operatore e il Comune per l’attuazione degli interventi previsti dal programma
  • Schema di convenzione integrativa (4.368 KB) integra, modifica e sostituisce parzialmente la convenzione originaria. In particolare gli articoli 4, 12 e 14 della convenzione originaria vengono sostituiti dagli articoli 4, 5 e 8 della convenzione integrativa; gli articoli 6 e 7 della convenzione integrativa introducono nuove regolamentazioni riguardo la quota di residenza convenzionata da realizzare.
  • Analisi e verifica paesistico ambientale (11.195 KB) - indica, nello specifico, gli obiettivi di tutela paesistico ambientale e di fruizione pubblica delle aree destinate a verde. 
  • Relazione economica (166583 byte) - individua le risorse pubbliche e private coinvolte nell’attuazione del programma di intervento, indica i benefici a favore della collettività che il Programma Integrato comporta e definisce i tempi di attuazione degli interventi.
  • Studio di traffico (1994771 byte) - viene qui valutato l’impatto sul traffico determinato dalle realizzazioni previste dal Programma Integrato.

Gli elaborati pubblicati costituiscono un estratto della documentazione tecnica del Programma integrato, che puoi visionare presso gli uffici comunali.

Programma integrato d'intervento - area Campari si trova in:

STAMPA

Immagine che mostra l'area d'intervento vista dall'alto
 

© 2001-2015 Comune di Sesto San Giovanni, Piazza della Resistenza, 20 - CAP 20099, tel. 02.24961, P.IVA 00732210968, C.F. 02253930156
Il portale del cittadino dal 20/08/01 è iscritto nel registro dei periodici (n.1536) del Tribunale di Monza

Torna su