Vai al menu | Vai al contenuto

Rss

Sport

Domanda per concessione di patrocinio per manifestazioni sportive e/o agonistiche

Cosa

Le Associazioni possono richiedere al Comune il patrocinio per manifestazioni sportive e agonistiche.
Il patrocinio comunale può essere di diverso tipo.

Il semplice patrocinio comporta l'uso dello stemma del Comune sul materiale di pubblicizzazione, accompagnato dalla frase "manifestazione patrocinata dalla Città di Sesto San Giovanni - Medaglia d'Oro al V.M." e del logo del Portale del cittadino "www.sestosg.net Il portale del cittadino".

Il patrocinio con intervento non oneroso comporta l'uso dello stemma del Comune sul materiale di pubblicizzazione, accompagnato dalla frase "manifestazione patrocinata dalla Città di Sesto San Giovanni - Medaglia d'Oro al V.M." e del logo del Portale del cittadino "www.sestosg.net Il portale del cittadino", più concessione gratuita di strutture o materiali del Comune o quant'altro non comporti spese vive per l'Amministrazione comunale.

Il patrocinio oneroso comporta l'uso dello stemma del Comune sul materiale di pubblicizzazione, accompagnato dalla frase "manifestazione patrocinata dalla Città di Sesto San Giovanni - Medaglia d'Oro al V.M." e del logo del Portale del cittadino "www.sestosg.net Il portale del cittadino", più concessione gratuita di strutture o materiali del Comune o quant'altro non comporti spese vive per l'Amministrazione comunale, più ogni altro beneficio non rientrante nelle prime due categorie e che comporti una spesa viva per l'Amministrazione comunale con un contributo diretto alla società.

Come

Nella domanda deve essere specificato:

  1. che si tratta di manifestazione o iniziativa di carattere sportivo
  2. che la partecipazione all'iniziativa è aperta a tutta la cittadinanza
  3. che l'iniziativa non ha fini di lucro
  4. il prezzo di eventuali biglietti di ingresso o quote di partecipazione (per la copertura delle spese di realizzazione)
  5. se vi sia patrocinio da parte di altri Enti
  6. se vi siano sponsorizzazioni
  7. il tipo di patrocinio richiesto all'Amministrazione comunale.

Le bozze del materiale pubblicitario devono essere sottoposte all'approvazione del Servizio Sport. Dopo la realizzazione del materiale, copie dello stesso devono essere consegnate al Servizio Sport. E' comunque vietata la riproduzione dello stemma del Comune e del logo del Portale del cittadino sul materiale pubblicitario prima del nullaosta scritto del Servizio. Lo stemma del Comune e il logo del Portale del cittadino possono essere richiesti all'Ufficio Sportivo.

Il beneficiario del patrocinio deve presentare al termine della manifestazione una relazione sintetica sull'esito dell'iniziativa. Le domande incomplete non possono essere inoltrate alla Giunta e ciò può comportare la mancata o intempestiva concessione del patrocinio.

N.B.

  • Il punto 7, riguardante il tipo di patrocinio e l'indicazione dei benefici che si richiedono, deve essere precisato in modo chiaro e deve contenere analiticamente tutti gli interventi che si intendono ottenere.
  • Per il patrocinio oneroso valgono le norme del regolamento per la concessione dei benefici.

Dove

La documentazione va presentata direttamente presso l’Ufficio Protocollo, Piazza della Resistenza, 20.
Orari:
- lunedì, martedì, mercoledì 8:30-12:00/14:00-16:00
- giovedì 8:30-12:00/14:00-17:00
- venerdì 8:30-12:00

Quando

Le domande devono essere presentate almeno 60 giorni prima dell'iniziativa per la quale si chiede il patrocinio.

Domanda per concessione di patrocinio per manifestazioni sportive e/o agonistiche si trova in:

STAMPA

© 2001-2013 Comune di Sesto San Giovanni, Piazza della Resistenza, 20 - CAP 20099, tel. 02.24961, P.IVA 00732210968
Il portale del cittadino dal 20/08/01 è iscritto nel registro dei periodici (n.1536) del Tribunale di Monza

Torna su