Vai al menu | Vai al contenuto

Rss

Cultura, tempo libero e sport

Cinema, teatri, biblioteche, spazi dedicati alla cultura e allo sport, attività ricreative e proposte per le vacanze.

logo dell'iniziativa

Premio letterario

Ami scrivere poesie, racconti, romanzi o saggi?  Ecco l’occasione per far conoscere il tuo capolavoro! Hai tempo fino al 15 luglio per partecipare al concorso letterario nazionale e internazionale "Vinceremo le malattie gravi".  Il tema è libero.
Leggi come fare

immagine tratta dalla locandina

Yoga della risata

Tutti i lunedì si ride per restare in forma! Con lo yoga della risata alleni il corpo e la mente combinando risate, respirazione yoga ed esercizi per i muscoli addominali. Entri anche tu nel club?

immagine del centro

Vacanze a Bibbona!

Se cerchi una vacanza di relax, nel fresco della pineta a pochi passi dal mar Tirreno, il centro Salvador Allende di Marina di Bibbona fa al caso tuo! Per i sestesi c’è lo sconto sulle tariffe, la precedenza sui posti disponibili e agevolazioni per anziani e gruppi.

la città di Alba

Viaggio letterario ad Alba

Vieni a scoprire la città del partigiano Jonny! Sabato 18 aprile partecipa al percorso dedicato a Beppe Fenoglio e ai luoghi dove sono ambientate le sue principali opere. Prenotati entro l’11 aprile!

immagine tratta dalla locandina

Fogli di libertà. Stampa e Resistenza in Lombardia

In mostra 50 testate tra giornali, dattiloscritti e ciclostilati della stampa clandestina in Lombardia e Piemonte tra il 1943 e il 1945. Ti aspettiamo il 21 aprile alle 19 in Villa Mylius per inaugurarla!

opera di Luzzati

Viaggio nella fantasia. Emanuele Luzzati in mostra alla MultiMedica

54 opere, tra serigrafie e collage, per omaggiare, a 10 anni dalla scomparsa, uno dei più grandi interpreti della cultura figurativa italiana: Emanuele Luzzati. La mostra è al piano terra della MultiMedica, tutti i giorni dalle 8.30 alle 19.30 fino al 30 giugno.

immagine della locandina

Il cielo è di tutti

Hai voglia di viaggiare, scoprire nuove culture, semplicemente ascoltando musica? Con l’Orchestra dei popoli puoi! L’appuntamento è domenica 28 maggio alle 16.45 nel salone della Parrocchia della Resurrezione, in via Pisa 37.

dipinto di Francesca Candito

I volti dell'anima

Volti di viaggio, di sofferenza e di speranza, volti lontani, ma che potrebbero essere i nostri. Sono i volti dell'anima, dipinti da Francesca Candito e in mostra in Villa Puricelli Guerra. Ti aspettiamo all'inaugurazione lunedì 29 maggio alle 18.30!

Biblioteche a Sesto

Cinema e teatri

Scuole civiche

Sport

Tempo libero e vacanze

© 2001-2015 Comune di Sesto San Giovanni, Piazza della Resistenza, 20 - CAP 20099, tel. 02.24961, P.IVA 00732210968, C.F. 02253930156
Il portale del cittadino dal 20/08/01 è iscritto nel registro dei periodici (n.1536) del Tribunale di Monza

Torna su