Vai al menu | Vai al contenuto

Rss

Cultura, tempo libero e sport

Cinema, teatri, biblioteche, spazi dedicati alla cultura e allo sport, attività ricreative e proposte per le vacanze.

logo dell'iniziativa

Premio letterario

Ami scrivere poesie, racconti, romanzi o saggi?  Ecco l’occasione per far conoscere il tuo capolavoro! Hai tempo fino al 15 luglio per partecipare al concorso letterario nazionale e internazionale "Vinceremo le malattie gravi".  Il tema è libero.
Leggi come fare

immagine tratta dalla locandina

Yoga della risata

Tutti i lunedì si ride per restare in forma! Con lo yoga della risata alleni il corpo e la mente combinando risate, respirazione yoga ed esercizi per i muscoli addominali. Entri anche tu nel club?

lettore con libro e tazza

Gruppi di lettura in biblioteca

Ti piace leggere? Vorresti condividere le emozioni suscitate dalle tue letture e incontrare altri lettori? In biblioteca tornano i gruppi di lettura! Leggi tutti gli appuntamenti in programma e scopri il titolo del prossimo libro da vivere insieme.
Ti aspettiamo, senza prenotazione ;)

logo di cinemamme

CineMamme: è tempo di votare!

Pronta per il prossimo appuntamento con il cinema per mamme e bebè? Puoi scegliere il film da vedere giovedì 2 marzo, tra questi titoli:
Manchester by the sea di Kenneth Lonergan, con Casey Affleck e Michelle Williams.
• Lion - La strada verso casa di Garth Davis, con Dev Patel e Nicole Kidman.
A United Kingdom di Amma Asante, con David Oyelowo e Rosamund Pike.
Per votare, vai sulla pagina Facebook del Rondinella o scrivi a info@cinemarondinella.it.

immagine della locandina

Un giorno, tante vite 2017

Torna la rassegna dedicata alla Giornata internazionale della donna! Dal 28 febbraio al 22 marzo non mancheranno mostre, manifestazioni sportive, letture, laboratori, momenti di riflessione e musica per tutti. Vi aspettiamo!

la città di Alba

Viaggio letterario ad Alba

Vieni a scoprire la città del partigiano Jonny! Sabato 18 aprile partecipa al percorso dedicato a Beppe Fenoglio e ai luoghi dove sono ambientate le sue principali opere. Prenotati entro l’11 aprile!

immagine tratta dalla locandina

Fogli di libertà. Stampa e Resistenza in Lombardia

In mostra 50 testate tra giornali, dattiloscritti e ciclostilati della stampa clandestina in Lombardia e Piemonte tra il 1943 e il 1945. Ti aspettiamo il 21 aprile alle 19 in Villa Mylius per inaugurarla!

logo della rassegna

L'occhio delle donne 2017

Donne in trasformazione nella vita privata e nella sfera sociale. Sono le protagoniste de l’Occhio delle Donne 2017, la rassegna cinematografica tutta al femminile in programma al cinema Rondinella. Ti aspettiamo tutti i giovedì dal 2 al 30 marzo 2017. Buon film!

pane, libri e marmellata

Pane, libri e marmellata

Bambine e bambini, torna Pane, libri e marmellata! con tante occasioni per divertirsi anche quando le giornate saranno fredde e piovose: letture, laboratori e spettacoli, ma anche gustose merende! Guarda tutti gli appuntamenti in calendario!

foto dell'autore

Rimembranze d'arte moderna + Linee di confine

Nuovo appuntamento in Fototeca con gli scatti d’arte moderna di Pietro Forti. Fotografia creativa, astratta, minimale, mirata al dettaglio, alle composizione grafiche e alle forme geometriche. La mostra è aperta fino al 25 febbraio, ti aspettiamo!

opera di Luzzati

Viaggio nella fantasia. Emanuele Luzzati in mostra alla MultiMedica

54 opere, tra serigrafie e collage, per omaggiare, a 10 anni dalla scomparsa, uno dei più grandi interpreti della cultura figurativa italiana: Emanuele Luzzati. La mostra è al piano terra della MultiMedica, tutti i giorni dalle 8.30 alle 19.30 fino al 16 aprile.

foto dell'artista

Tra segno e sogno. Appunti fotografici

Ennio Rigamonti in mostra alla Galleria d’Arte contemporaena di Villa Puricelli Guerra. Nei suoi scatti attenti alle forme, il fotografo ferma il tempo, circoscrive uno spazio e ci induce a osservare le molteplici geometrie che un qualunque oggetto può evocare. La mostra è aperta fino al 25 febbraio, ti aspettiamo!

acceleratore di Ginevra

La storia scritta al CERN di Ginevra

Dal bosone di Higgs alla nuova fisica con il Large Hadron Collider del Cern di Ginevra. Ne parliamo giovedì 23 febbraio con Federico De Guio, giovane fisico sestese ricercatore al Cern. L’appuntamento è in sala Consiglio alle 21, ti aspettiamo!

Biblioteche a Sesto

Cinema e teatri

Scuole civiche

Sport

Tempo libero e vacanze

© 2001-2015 Comune di Sesto San Giovanni, Piazza della Resistenza, 20 - CAP 20099, tel. 02.24961, P.IVA 00732210968, C.F. 02253930156
Il portale del cittadino dal 20/08/01 è iscritto nel registro dei periodici (n.1536) del Tribunale di Monza

Torna su