Vai al menu | Vai al contenuto

Rss

Tutta mia questa città

ColoriAMO la Casa delle Associazioni e del Volontariato!

 

progetto casa

ColoriAMO la Casa!

l’interno della casa

Nel 2016, grazie ai cittadini e alle aziende che ci hanno aiutato, abbiamo ristrutturato l’interno della Casa.

Ora vogliamo sistemare anche l’esterno!
Come vedi dall’immagine sopra, l’idea è riprodurre anche sulla facciata i motivi colorati che ci sono all’interno. In modo da dare alla Casa un aspetto molto connotato e immediatamente riconoscibile e portare colore e vivacità in tutta la piazza.

Abbiamo scelto le forme geometriche e i colori perchè:

- sono simbolo di unione nelle differenze: la casa è punto d’ncontro di tante associazioni che fanno le attività più diverse
- esprimono l’idea di rete: insieme è più bello e più semplice organizzare attività per tutta la città!
- ricordano i motivi geometrici usati da Piero Bottoni in alcune parti del Palazzo del Comune

Guarda le foto dei lavori nella Casa!

Un nuovo passo per fare ancora più bella la Casa è stato fatto a ottobre 2017, con il restyling della facciata di entrata.
I writers dell’Hdemia Il Camalonte Roberto in arte Imen e Gabriele in arte Ship, ci hanno regalato passione e genio artistico, l’associazione Il Sorriso nel Cuore Onlus i colori.
Il risultato è strepitoso!
Guarda le foto.

 

Cosa si fa nella Casa?

Da quando l’abbiamo aperta (ottobre 2016), la Casa ha già ospitato tantissime associazioni che la usano per ritrovarsi e per fare attività a cui tutti possono partecipare: corsi, mostre, laboratori, incontri e convegni.
Lo staff della Casa è sempre in fermento: supporta le associazioni e sviluppa sempre nuovi progetti a favore del mondo del volontariato sestese.
La Casa è un vero patrimonio di persone, attività e competenze della nostra città!
Guarda che cosa succede nella casa.

alla casa

Cosa puoi fare tu... diventa uno sponsor!

Per fare ancora un passo avanti abbiamo bisogno di te! Aiutaci a colorare la Casa,  a finire il lavoro di riqualificazione, perchè diventi un luogo sempre più accogliente e perchè tutto quello che le associazioni fanno per Sesto abbia ancora più valore. 
Se credi che il volontariato sia un bene comune da promuovere e che la tua azienda possa avere un ruolo attivo nella comunità, offri il tuo contributo! Questo gesto di responsabilità e generosità sarà anche un’occasione per aumentare la visibilità e la reputazione della tua azienda.
Scrivi a casadelleassociazioni@sestosg.net o chiama lo 02.2496.8823 se hai bisogno di ulteriori informazioni o vuoi fissare un incontro.

logo casa


ColoriAMO la Casa delle Associazioni e del Volontariato! si trova in:

STAMPA

© 2001-2015 Comune di Sesto San Giovanni, Piazza della Resistenza, 20 - CAP 20099, tel. 02.24961, P.IVA 00732210968, C.F. 02253930156
Il portale del cittadino dal 20/08/01 è iscritto nel registro dei periodici (n.1536) del Tribunale di Monza

Torna su