Vai al menu | Vai al contenuto

Rss

Tutta mia questa cittą

Il sottopasso Roma-Marelli

 


Il primo spazio della città riqualificato col progetto Tutta mia questa città è il sottopasso pedonale di via Roma-viale Marelli, uno spazio della città che, come tutti i sottopassaggi e le gallerie, per le sue caratteristiche è percepito come luogo poco sicuro, in particolare per le donne.

Dopo aver riqualificato il sottopasso nei suoi aspetti più funzionali - asfaltatura, sistemazione gradini, imbiancatura muri e soffitto, installazione nuova illuminazione – si è voluto fare del cemento la tela per giovani artisti e dei suoi spazi luoghi per la creatività. Questo perchè siamo convinti che l’arte contribuisca a migliorare la percezione che le persone hanno della propria città, oltre che a ridurre il degrado urbano.

Sedici giovani scenografi urbani hanno partecipato al Laboratorio urbano e, coordinati dal color designer Aldo Bottoli, hanno elaborato alcune proposte di riqualificazione dello spazio, belle, creative e originali. Tra queste, quella preferita dai cittadini e cittadine sestesi è stata realizzata nel sottopasso, grazie al sostegno di Materis Paints, azienda leader nel settore di produzione di vernici e prodotti decorativi.

Il nuovo sottopasso riqualificato è stato inaugurato il 26 settembre 2014.

Guarda tutte le foto del sottopasso!

 Gli scenografi urbani: chi sono

 I progetti in concorso

 

 

Il sottopasso Roma-Marelli si trova in:

STAMPA

Ufficio

Pari opportunitą
via Dante n. 6
Sesto San Giovanni (Mi)
fax:02.24966910
Scrivici
per contattarci

tutta mia questa cittą
 

© 2001-2015 Comune di Sesto San Giovanni, Piazza della Resistenza, 20 - CAP 20099, tel. 02.24961, P.IVA 00732210968, C.F. 02253930156
Il portale del cittadino dal 20/08/01 è iscritto nel registro dei periodici (n.1536) del Tribunale di Monza

Torna su