Vai al menu | Vai al contenuto

Rss

Gemellaggi e patti d'amicizia

Patto di amicizia tra Sesto e Goradze

I Comuni di Sesto San Giovanni e Gorazde stabiliscono un Patto di Amicizia attraverso il confronto, scambi di esperienze e iniziative culturali con l’obiettivo di definire un legame stabile e duraturo tra le comunità.
La città bosniaca di Goradze, città martire per le numerose perdite subite durante i conflitti balcanici dello scorso decennio, da tempo sviluppa pratiche culturali, economiche, di solidarietà internazionale all’interno di un percorso di rilancio del proprio territorio per ricreare i forti legami di solidarietà e di amicizia tra i popoli.
Goradze ospita il Festival internazionale dell’amicizia, il cui pensiero guida è la cura dei valori umani e democratici, della tolleranza, della pace e della collaborazione tra i vari mondi culturali, al di là di barriere e differenze di razza, religione e storia.
La città di Sesto San Giovanni, Medaglia d’oro al Valor Militare per il contributo dato alla lotta contro il nazifascismo, da sempre sensibile ai temi della pace e dello sviluppo solidale, è impegnata a promuovere tali valori anche attraverso la produzione artistica e culturale che valorizzi la memoria storica e l’identità delle comunità locali.
Le due Amministrazioni Comunali concordano che il Festival Internazionale dell’Amicizia di Goradze rappresenta uno strumento importante che contribuisce alla diffusione dei valori della pace, della tolleranza e dell’integrazione: s’impegnano a tal fine a collaborare per promuoverne la
qualità, il coinvolgimento delle giovani generazioni e delle realtà artistiche locali e internazionali. 

Per info: Ufficio del Vice Sindaco
icona di un telefonino02/2496208

Patto di amicizia tra Sesto e Goradze si trova in:

STAMPA

Ufficio

Comunicazione, cultura e servizi ai cittadini
piazza della Resistenza n. 20
Sesto San Giovanni (Mi)
tel:02/2496387
fax:02/2496830
per contattarci

 

© 2001-2015 Comune di Sesto San Giovanni, Piazza della Resistenza, 20 - CAP 20099, tel. 02.24961, P.IVA 00732210968, C.F. 02253930156
Il portale del cittadino dal 20/08/01 è iscritto nel registro dei periodici (n.1536) del Tribunale di Monza

Torna su