Vai al menu | Vai al contenuto

Rss

Energia

La mobilità elettrica arriva a Sesto

Cos’è l’auto elettrica?

L’auto elettrica è una vettura con un motore elettrico che sfrutta l’energia che proviene da batterie. Un’auto elettrica non ha quindi un serbatoio di carburante come nel caso delle vetture a benzina, gasolio o metano. Il rifornimento energetico di un’auto elettrica si fa "ricaricando le batterie" attraverso l’elettricità che proviene dalla rete.

I vantaggi della mobilità elettrica sono evidenti: innanzitutto l’auto elettrica non produce emissioni nocive, al contrario di quanto accade con le auto tradizionali, e in secondo luogo è silenziosa, con una conseguente riduzione dell’inquinamento acustico.

Come si ricarica?

Grazie a una colonnina fatta così:

Anche a Sesto è possibile vedere auto che, anziché fare rifornimento nelle stazioni di servizio, ricaricano le loro batterie collegandosi a una di queste installazioni.

Dove sono le colonnine

Queste sono le colonnine in 5 punti strategici della città:
• 2 nel parcheggio del Comune, in piazza della Resistenza
• 2 alla stazione, in piazza Primo Maggio
• 2 alla MM1 di Sesto Rondò, in via Roma
• 2 accanto al Carroponte e al MIL, in via Granelli
• 2 viale Marelli 236



Scopri anche dove sono le colonnine in tutta Italia e come fare la ricarica. 
 

Le nuove colonnine rientrano nel progetto pilota selezionato dall’Autorità per l’Energia Elettrica ed il Gas per la ricarica pubblica di veicoli elettrici nell’Hinterland di Milano e in un progetto generale di sviluppo della Mobilità elettrica comunale all’interno del quale costituisce elemento fondamentale la realizzazione di una rete di ricarica elettrica.
Per saperne di più sul progetto, leggi il comunicato stampa, per sapere come fare l'abbonamento vai al sito di Enel Energia.

La mobilità elettrica arriva a Sesto si trova in:

STAMPA

Ufficio

Lavori pubblici, edilizia pubblica, reti e mobilità
piazza della Resistenza n. 20
Sesto San Giovanni (Mi)
fax:02.2496447
per contattarci

 

© 2001-2015 Comune di Sesto San Giovanni, Piazza della Resistenza, 20 - CAP 20099, tel. 02.24961, P.IVA 00732210968, C.F. 02253930156
Il portale del cittadino dal 20/08/01 è iscritto nel registro dei periodici (n.1536) del Tribunale di Monza

Torna su