Vai al menu | Vai al contenuto

Rss

Acqua di Sesto. Il nostro Bene Comune

Casa dell'acqua: liscia, gassata e...pubblica!

La Casa dell’acqua eroga acqua naturale e frizzante.
Il primo impianto è stato inaugurato a Spazio Arte nel 2012. Per il secondo avete scelto voi! Con 2870 preferenze è stato installato nei giardini di via Marx-Cantore nel 2014!

Perché una Casa dell’Acqua?

Per far capire che l’acqua del rubinetto, la stessa che esce dalle nostre Case dell’acqua, è buona! Un italiano su tre ancora non si fida a bere l’acqua di casa.
Non sa che "l’acqua del Sindaco" è più comoda, perché evita il trasporto di pesanti confezioni di bottiglie di plastica, più economica, perché è ovviamente gratuita e più controllata, perché deve rispondere a molti parametri di qualità.
L’Italia è il primo paese europeo nella classifica dei consumatori di acqua in bottiglia, e il terzo nel mondo...un triste primato!

I vantaggi "ambientali" dell’acqua del rubinetto

Non inquiniamo!
Niente bottiglie di plastica da smaltire, niente mezzi pesanti che circolano sulle strade per trasportarle, quindi meno ossido di carbonio e polveri sottili nell’aria.

Di chi è il progetto?

E’ un’idea di CAP Holding, la società patrimoniale che garantisce il servizio idrico (acquedotto, fognatura e depurazione) in tutta la provincia di Milano, Lodi e Monza Brianza, per promuovere il consumo di acqua del rubinetto e offrire un piccolo ma importante esempio di sostenibilità.


Casa dell'acqua: liscia, gassata e...pubblica! si trova in:

STAMPA

immagine di una mano sotto l'acqua

Ufficio

Ambiente
piazza della Resistenza n. 20
Sesto San Giovanni (Mi)
fax:02/2496442
per contattarci

 

© 2001-2015 Comune di Sesto San Giovanni, Piazza della Resistenza, 20 - CAP 20099, tel. 02.24961, P.IVA 00732210968, C.F. 02253930156
Il portale del cittadino dal 20/08/01 è iscritto nel registro dei periodici (n.1536) del Tribunale di Monza

Torna su