|

|
18/03/2008
Il parco Falck e il sistema del verde
(Come progettare, far crescere e gestire il nuovo parco: esperienze a confronto)
Incontro pubblico dedicato alla valutazione delle possibili forme di gestione del parco proposto da Renzo Piano e alla sua integrazione nel sistema dei parchi esistenti o in fase di espansione, come il Parco Nord o il Parco della Media Valle del Lambro
|
|

|
28/01/2008
Renzo Piano in consiglio
L'arch. Renzo Piano presenta il progetto per le ex aree Falck ai Consiglieri Comunali
Scarica il filmato dell'intervento in qualità ADSL (circa 60 MB) o MODEM (circa 15,5 MB)
|
|

|
07/12/2007
Il Presidente Napolitano a Sesto
(Visita a villa Mylius)
Il Presidente si reca in largo La Marmora e in villa Mylius per incontrare le autorità e i cittadini, ricevendo in omaggio tre volumi editi dall'Isec, l'Istituto Storico dell'Età Contemporanea di Sesto.
L'evento fa parte di: Visita del Presidente Napolitano
|
|

|
07/12/2007
Il Presidente Napolitano a Sesto
(Visita al T3 Pagoda)
Il Presidente entra nelle Falck per una visita privata e qui incontra l'architetto Renzo Piano che gli illustra le ipotesi progettuali per la trasformazione delle aree
L'evento fa parte di: Visita del Presidente Napolitano
|
|

|
27/11/2007
Conferenza: Valutazione Ambientale Strategica (VAS)
Il primo appuntamento del processo partecipato di valutazione ambientale strategica. Durante questa conferenza è stato presentato ai soggetti invitati e a quanti si sono accreditati la bozza di Documento preliminare di VAS - scoping, che contiene l'iter procedurale della VAS e l'approccio metodologico che verrà seguito nella stesura del Rapporto ambientale.
|
|

|
22/10/2007
Convegno: Cambia la città
(Sesto San Giovanni in trasformazione)
Un incontro pubblico con filosofi, urbanisti, sociologi ed economisti per discutere delle trasformazioni che hanno visto e vedranno protagonista Sesto San Giovanni. La città dagli anni ottanta ha visto le sue grandi fabbriche chiudere una dopo l'altra, fino a creare quasi quattro milioni di metri quadrati di aree dismesse e modificare radicalmente il suo tessuto economico. Oggi una parte importante di quelle aree è stata recuperata e le Falck, una parte dell'area Vulcano e della Marelli sono - seppur a livelli differenti - in procinto di essere trasformate. Una riconversione di questa portata è forse unica nel panorama europeo, perché coinvolge un terzo dell'intero territorio comunale e perché ha visto un radicale mutamento della composizione economica, sociale e culturale della città e della sua popolazione.
|
|

|
23/03/2006
Convegno: Dal controllo della spesa alla creazione del valore
(Seconda parte)
Convegno sui nuovi strumenti di governo del Comune.
L'evento fa parte di: Dal controllo della spesa alla creazione del valore
|
|

|
23/03/2006
Convegno: Dal controllo della spesa alla creazione del valore
(Prima parte)
Convegno sui nuovi strumenti di governo del Comune.
L'evento fa parte di: Dal controllo della spesa alla creazione del valore
|
|

|
04/03/2004
Il Presidente Ciampi a Sesto
(Visita del Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi)
Il Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi a Sesto San Giovanni per celebrare gli scioperi contro il nazifascismo del 1944. Filmato della cerimonia di benvenuto presso il Comune
|