Vai al menu | Vai al contenuto

Rss

certificati on line vai alla pagina del Comune di Sesto su Facebook segnalazioni Informagiovani PGT e VAS civiche
logo AmbitoFondazione Isec

Eventi

Viaggiando nello spirito dei chakra: il chakra - elemento acqua

Quando: il 17/11/2018
Ora: dalle 14.30 alle 18.30
Dove: via Moroni 8, Sesto San Giovanni
Costo: gratuito

Proposto da: Associazione culturale Camminando
Telefono: 3470860323

Il secondo Chakra ci mette di fronte a noi stessi, ai nostri bisogni ai nostri desideri e ci insegna ad accettare il fuoco dell'energia vitale che arde in noi; ci chiede di riconoscerlo e di imparare ad usarlo nel migliore dei modi.
L'affermazione che più rappresenta il centro energetico è: "io ascolto" "io sento".
Lo spirito del II chakra è dunque legato all'energia pura, irrefrenabile e selvaggia del flusso emozionale che sovraintende, molto somigliante a quella del bambino interiore che ci portiamo dentro, energia naturale che necessariamente è passata attraverso un percorso educativo, allo scopo di renderci esseri sociali.
Il lavoro spirituale con le nostre emozioni sta nel trasmutare le disarmonie in energia piena di luce e amore che nutra noi stessi e ciò che ci circonda.

Cos'è lo sciamanesimo
E' un insieme di tecniche ancestrali che consentono di fare esperienza diretta della spiritualità ed è un'importante occasione per entrare in contatto con la propria dimensione o risorsa spirituale.
Costituire un Cerchio Sciamanico significa sperimentare queste preziosissime esperienze in uno spazio sacro e protetto.
Grazie al tamburo che produce le onde tetha, alla base di molti stati meditativi, o al ritmo dei sonagli, lo sciamano raggiunge lo stato estatico (stato alterato di coscienza) per entrare nella realtà impercettibile dello Spirito, con un intento di guarigione ossia allo scopo di riportare armonia e ordine dove c’è caos e disarmonia.
Lo Sciamanesimo non ha nulla a che fare con il "sovrannaturale" perché è essenzialmente un'attività olistica che riconosce ogni cosa come un sistema energetico a sé, all'interno di un sistema energetico più grande, sicché tutto merita lo stesso tipo di rispetto, in quanto ogni elemento ha un suo ruolo nel grande schema cosmico.

Che cos’è Yin-Yang
Yin e Yang sono le due forze che scorrono nell’essere umano e compongono l’energia che ci pervade.
L’energia Yin proviene dalla terra (femminile) e risale verso l’alto portando nutrimento e sostegno, l’energia Yang (maschile) scende dal cielo verso il basso portando chiarezza e consapevolezza.
A livello filosofico rappresentano il “movimento” (Yang) e l'”immobilità” (Yin) l'attività e la ricettività.
Le due energie sono opposte e complementari e sono anche in rapporto dinamico fra loro.
L’energetica Yin e Yang è un insieme di tecniche e esercizi energetici che collegati al respiro consapevole permettono di lavorare e riequilibrare il nostro stato psico-fisico e il nostro corpo energetico.

Che cos’è la pittura intuitiva
La pittura intuitiva permette un'espressione diretta, immediata, spontanea, arcaica ed istintiva di noi stessi che non passa attraverso l’intelletto, una via di comunicazione alternativa al comune canale verbale che permette di portare in luce il proprio mondo interiore emotivo e cognitivo attraverso il tratto e il colore.

Per info e prenotazioni
- Maria Grazia Evangelista, operatore olistico - Master Reiki III livello, Rebirther, esperta in tecniche energetiche, stimolazione neurale e pittura intuitiva.
Cell. 3475324554, mariagraziaeva@gmail.com
- Anna Valentino facilitatrice di biodanza - Tutor e didatta della Scuola Modello Rolando Toro di Milano, praticante di tecniche sciamaniche, meditazione e Yoga. Costellatrice familiare esperta in Costellazioni e Sciamanesimo.
Cell. 3385794768, annavalentino@tiscali.it

stampa

Eventi a Sesto

Agosto 2019
Calendario eventi Agosto 2019
Do Lu Ma Me Gi Ve Sa
1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31




 

© 2001-2015 Comune di Sesto San Giovanni, Piazza della Resistenza, 20 - CAP 20099, tel. 02.24961, P.IVA 00732210968, C.F. 02253930156
Il portale del cittadino dal 20/08/01 è iscritto nel registro dei periodici (n.1536) del Tribunale di Monza

Torna su