E la salita sembrerą pił lieve
Quando: il 11/03/2018
Ora: 15.30
Dove: Casa delle Associazioni, piazza Oldrini 120, Sesto San Giovanni
Costo: gratuito
Proposto da: Ufficio Pari Opportunitą
Telefono: 02/24.96.88.15
e-mail: pari.opportunita@sestosg.net
Appuntamento dedicato alla poesia, con l'associazione Da donna a donna.
Poesie e musiche frutto del lavoro delle donne che hanno partecipato al Laboratorio Poetica-Mente Donna.
Un percorso che ha dato voce ai sentimenti e alle emozioni. Un'occasione di confronto e di condivisione con l'obiettivo comune di riscoprirsi, rivalutarsi e guardarsi non soltanto davanti allo specchio ma nello specchio della parola e dell'anima.
Segue lo spettacolo teatrale Fiori all’occhiello – Donne che hanno preso la vita di petto della Compagnia Teatrale La Ventana.
Lo spettacolo è un ensemble di tre monologhi che raccontano storie di donne che hanno scelto di reagire alla vita, di non piegarsi ad una società inesorabilmente maschilista e contraddittoria. Donne che si battono per difendere i propri diritti, che dicono no, con forza ma anche con la delicatezza di modi e gesti semplici, non solo per riscattare sé stesse ma per le generazioni successive.
L’associazione Da donna a donna offre spazi di incontro tra donne al fine di riflettere e confrontarsi sulla propria esperienza, per affrontare con maggior consapevolezza la propria vita; organizza eventi culturali di carattere informativo e di sensibilizzazione sulle problematiche legate alla condizione femminile; sperimenta e favorisce nuove forme di scambi tra donne, dei loro saperi, delle esperienze e delle abilità acquisite negli ambiti lavorativi, educativi e familiari. Realizza percorsi di uscita da situazioni di disagio che le donne vivono in ambito familiare, lavorativo e sociale, con particolare riferimento a situazioni di violenza in ogni sua forma, mobbing, molestie sessuali nei luoghi di lavoro e stalking; favorisce l’integrazione e la multiculturalità organizzando iniziative con donne migranti.
stampa