Corso di Tai Chi
Quando: dal 04/02/2010 al 29/04/2010
Ora: diversi giorni e orari, vedi programma
Dove: Associazione Pow Wow DBN, via F.lli Bandiera 124 (M1 Rondò), Sesto San Giovanni
Costo: € 150,00
Proposto da: Powwow
Telefono: 3472943574
http://www.powwow-dbn.it/prov/corsi.htm
Che cosa è il Tai-Chi?
Pratica di grande consapevolezza corporea fatta di movimenti lenti, continui e fluidi che calmano la mente e rilassano il corpo, migliorano la coordinazione motoria, la stabilità e l’equilibrio.
Studio della “forma” di stile Yang, esercizi taoisti e qi gong (chi kung).
Perché dovrei fare un corso di Tai-Chi?
Il Tai Chi Chuan è una pratica completa, che coinvolge tutte le parti del corpo: le spalle si rilassano, i dolori al collo, alla schiena e alle articolazioni si alleviano, la struttura diventa più leggera e armonica, gli organi interni sono soggetti a un massaggio. Migliora la vitalità fisica, la chiarezza mentale, la forza interiore e la creatività.
Il corso è indicato a tutti senza limiti di età.
L'insegnante
Luca Perego, studia il Tai Chi Chuan stile Yang dal 1995 e dal 1998 fa parte della scuola ITCCA-Italia (International Tai Chi Chuan Association associazione fondata da Yang Sau Chung).
Insegna questa pratica dal 2002 e dal 2004 è insegnante riconosciuto ADO-UISP. Segue la formazione continua prevista dall’ITCCA-Italia
E’ diplomato in Ortho-Bionomy e segue la formazione continua con insegnanti europei.
Ha seguito una formazione di 4 anni in Sensibilizzazione Corporea e Relazione con l’altro.
Ha seguito una formazione di 4 anni in Tao Yoga, meditazioni e pratiche di alchimia taoista.
E’ socio fondatore di Pow Wow DBN asd aps.
Il corso si svolge una volta alla settimana ed è possibile effettuare una lezione di prova.
Giorni e orari
Giovedì 19.00-20.00 / 20.00-21.00 / 21.00-22.00
Per gli altri giorni della settimana visitate il sito www.powwow-dbn.it o scrivete alla mail info@powwow-dbn.it.
Attività riservata ai soci.
Per ulteriori informazioni e adesioni, telefonare a Paola 3472943574.






