Urban center certificati on line vai alla pagina del Comune di Sesto su Facebook segnalazioni Informagiovani PGT e VAS civiche

Domenica 3 marzo "Vivi il tuo parco", bambini a scuola di sostenibilità ambientale

Domenica 3 marzo, dalle 15 alle 19, nei giardini di Villa Zorn ci sarà un evento per i più piccoli dedicato alla sostenibilità ambientale, alla conoscenza e al rispetto dell'ambiente che ci circonda.

Ci saranno attività e giochi dedicati ai bambini da 3 a 10 anni.

In programma il laboratorio creativo "L'arte delle impronte" in cui i bambini realizzeranno con materiale di recupero simpatici personaggi che diventeranno mascotte della pulizia e dell’igiene dei parchi in cui giocano. Poi ci sara la storia animata "Racconto animato" in cui i bambini verranno coinvolti e sensibilizzati sull'importanza di un atteggiamento rispettoso nei confronti della società, che favorisca l'igiene ambientale e infine il gioco: "Caccia al tesoro sostenibile" in cui i più piccoli dovranno trovare oggetti vari sparsi all'interno del parco e depositarli in appositi contenitori per il riciclaggio. L'evento è a cura dell'assessorato all'Ambiente, con la partecipazione della Cooperativa sociale Onlus Coopwork, del CS&L, delle Guardie Ecologiche Volontarie GEV, PMVL e del Gruppo CAP.

"Abbiamo pensato di allargare questo evento - commenta l'assessore all'ambiente Alessandra Magro - con più iniziative dedicate alla sostenibilità ambientale e oltre a Coopwork abbiamo coinvolto altre grandi realtà. I bambini saranno coinvolti in tante attività che li aiuteranno a comprendere quanto sia importante rispettare l'ambiente e prendersi cura del bene comune. Crediamo che queste iniziative siano utile per avvicinare i più piccoli a un argomento importantissimo"

Data di pubblicazione: 28/02/2019