Vai al menu | Vai al contenuto

Rss

banner del sito Sesto per l'UNESCO Urban center certificati on line vai alla pagina del Comune di Sesto su Facebook Sesto Scrivendo - L'Urp mi risponde Informagiovani PGT e VAS civiche
logo AmbitoFondazione Isec

Notizie dal Comune

Comunicati stampa

Città Salute, Di Stefano: "Giornata fondamentale, inizia fase 2. Nel 2018 cantieri opere"


"Un passaggio fondamentale, decisivo per avviare la 'fase 2' di un'opera che caratterizzerà il futuro della sanità non solo lombarda, ma italiana. Prende il via, dopo le bonifiche delle aree, la costruzione della 'Città della salute e della ricerca', ennesima eccellenza di una Lombardia che, ancora una volta, si conferma punto di riferimento internazionale in ogni settore in cui opera. Grazie al presidente Maroni e alla sua Giunta per aver creduto nelle potenzialità di Sesto San Giovanni valorizzando il proprio territorio e tutto ciò che ruota intorno a esso".

Così Roberto Di Stefano, sindaco di Sesto San Giovanni, commenta l'approvazione da parte della Giunta regionale della delibera che prevede la cessione a titolo gratuito dei terreni delle ex aree Falck dal Comune a Regione Lombardia per la realizzazione della 'Città della salute e della ricerca'. "In questi mesi - aggiunge il sindaco Di Stefano - la collaborazione con Regione Lombardia è stata serrata e costante. Il vicesindaco Caponi e l'assessore Lamiranda, insieme ai tecnici del Comune, hanno lavorato assiduamente per raggiungere il risultato ratificato in queste ore e a loro va il ringraziamento di tutti i sestesi".

"Ora guardiamo avanti - conclude il Sindaco - come ha ben detto il presidente Maroni nel 2018 inizierà la realizzazione delle strutture che ospiteranno il Besta e l'Istituto dei Tumori. Allo stesso tempo le nostre attenzioni saranno concentrate su altre due opere pubbliche: la nuova stazione ferroviaria e il nuovo Commissariato della Polizia di Stato".

Data di pubblicazione: 29/12/2017

<< Indietro

Ufficio stampa

UFFICIO STAMPA
piazza della Resistenza, 20
Sesto San Giovanni (Mi)
fax: 02/2496560
dettagli

 

© 2001-2015 Comune di Sesto San Giovanni, Piazza della Resistenza, 20 - CAP 20099, tel. 02.24961, P.IVA 00732210968, C.F. 02253930156
Il portale del cittadino dal 20/08/01 è iscritto nel registro dei periodici (n.1536) del Tribunale di Monza

Torna su