Domenica 8 Ottobre evento "Parco a 4 Zampe" al Parco Marx-Cantore

Domenica 8 ottobre dalle 15.30 alle 18,30 al Parco Marx-Cantore si terrà la manifestazione “Parco a 4 Zampe”. Tantissime le attività durante la giornata: percorsi di agility, dimostrazioni di addestramento, esibizioni di cani dell'unità cinofila. Inoltre i bambini potranno provare il Bambility, l'attività che favorisce lo sviluppo delle capacità sociali ed emotive attraverso l'interazione diretta con il cane.

Ospite d'eccezione dell'evento l'asinello Giustino che farà salire in sella i bambini per fare un bel giro insieme. Al termine della manifestazione Don Donato della Parrocchia di Via Pisa benedirà i nostri amici animali.

“E' la prima edizione di questa iniziativa – commenta Alessandra Magro, assessore all'ambiente – che per gli anni futuri sarà strutturata su più giorni con ulteriori attività. Trovo sia importante portare avanti questi eventi per diffondere l'importanza dei cani, non solo nella vita quotidiana ma anche al fianco delle forze ordine e delle squadre di soccorso, pensiamo per esempio ai recenti casi di terremoti e alluvioni, o nel supporto ai disabili. Nell'evento ci saranno anche percorsi per bambini, utili per imparare a relazionarsi con gli animali . Inoltre ci sarà un momento dedicato all'agility, un'attività che diverte il pubblico e insegna anche l'importanza dell'educazione dei cani”

“Sono felicissima di aver potuto partecipare attivamente all'organizzazione lampo del primo di una lunga serie di eventi – commenta Paola Borgonovo, consigliere comunale e promotrice dell'iniziativa - che vedranno valorizzati i nostri amici animali entrati ormai a far parte di molte delle famiglie dei sestesi. Sarà imperdibile il momento dedicato alla loro benedizione.Vi aspettiamo numerosi ovviamente accompagnati dai vostri "pelosi" tutti”

Tra le società e associazioni coinvolte nell'organizzazione dell'evento ci sono l'associazione agility di Monza e Brianza, l'associazione Leida, l'associazione Noc Security Vigilanza e la Società Tipico Eventi.

I dettagli del programma

• 15.30 - 18.00: gli Asinauti, con l'asinello Giustino, aspettano i bambini per fare un bel giro del parco insieme.

• 15.30 - 16.30: Bambility organizzato da Stand Ask Your Dog A.S.D.

• 16.30 - 17.30: dimostrazione cani unità cinofila della Noc Security Vigilanza-centro cinofilo team dog.

• 17.30 - 18.30: i cani della G.C. "Corona Ferrea" Agility Fly Ball Obedience Team si esibiranno in un divertente percorso di agility.

Data di pubblicazione: 04/10/2017