Vai al menu | Vai al contenuto

Rss

banner del sito Sesto per l'UNESCO Urban center certificati on line vai alla pagina del Comune di Sesto su Facebook Sesto Scrivendo - L'Urp mi risponde Informagiovani PGT e VAS civiche
logo AmbitoFondazione Isec

Notizie dal Comune

Comunicati stampa

Al via il controllo dello stato del verde cittadino. Assessore e dirigenti preposti controllano la Città di persona.


L’Amministrazione controlla “di persona” i parchi cittadini. Da ieri l’assessore Alessandra Magro, insieme ai dirigenti degli uffici preposti, ha iniziato un percorso di controllo dei parchi e del verde pubblico, a piedi o in bicicletta. Un modo per constatare direttamente la situazione e parlare con i Cittadini.

“Ieri abbiamo dato il via a sopralluoghi lungo tutto il territorio, a piedi o in bicicletta per conoscere da vicino la situazione dei nostri parchi – annuncia l'Assessore Magro - Sesto ha un enorme patrimonio verde, che è fondamentale salvaguardare e di cui occorre prendersi cura. Muovermi a piedi o in bicicletta, affiancata dai dirigenti degli uffici, è un ottimo modo per guardare da vicino il territorio e rendermi conto di quali siano le situazioni di priorità. L'attenzione è rivolta in particolare all'abbandono di rifiuti.

Ritenendo che la cura del verde debba essere di importanza fondamentale, ho dato disposizione agli uffici perché si dia precedenza alla rimozione di rami che ostruiscono passaggi pedonali o limitano la visuale agli incroci della città. Avendo risorse economiche limitate, abbiamo dovuto stabilire delle priorità. Da ieri gli operai sono al lavoro per migliorare e rendere più sicura la viabilità”.

Data di pubblicazione: 11/08/2017

<< Indietro

Ufficio stampa

UFFICIO STAMPA
piazza della Resistenza, 20
Sesto San Giovanni (Mi)
fax: 02/2496560
dettagli

 

© 2001-2015 Comune di Sesto San Giovanni, Piazza della Resistenza, 20 - CAP 20099, tel. 02.24961, P.IVA 00732210968, C.F. 02253930156
Il portale del cittadino dal 20/08/01 è iscritto nel registro dei periodici (n.1536) del Tribunale di Monza

Torna su