Bilancio Partecipativo: presentazione dei progetti e dei tempi nei quartieri della città

Il Bilancio partecipativo "ProgettaSesto 2017" torna nei quartieri, per illustrare il progetto che verrà realizzato in ognuna delle zone della città e il piano di lavoro previsto per la sua realizzazione.

Si inizia giovedì 23 marzo alle 21.00 al Centro Anziani Bulgarelli di via Boccaccio per presentare il "Punto arcobaleno – Centro multiculturale territoriale" che verrà realizzato nella ex casa del custode della scuola Anna Frank al quartiere 2 per ospitare i volontari del quartiere, i docenti, il comitato genitori della scuola e le associazioni che aiutano i ragazzi nello studio.

Secondo incontro lunedì 27 marzo alle 21.00 all'Hotel Falk Village per "Un giardino a misura di tutti – via Vobarno" del quartiere 4. La proposta vincitrice prevede interventi per migliorare la fruibilità del giardino da parte di bambini e anziani, grazie alla posa di nuovi giochi, alla realizzazione di un pergolato con tavoli da pic-nic e ad altri interventi per delimitare al meglio gli spazi.

Martedì 4 aprile alle 21.00 saranno presentati alla Casa delle Associazioni di piazza Oldrini i progetti vincitori nel quartiere 1: il "Giardino dei Tigli" di via bandiera/Risorgimento e il "Giardino Bazzega" di via Corridoni/Padovani.

Nel primo caso verrà realizzata una copertura per il campo da bocce, rifatta la copertura del gazebo, riparate le reti perimetrali dei campi da gioco. Il secondo intervento prevede interventi di riqualificazione dell'area cani per schermare l'area dal punto di vista visivo e del rumore.

Mercoledì 5 aprile alle 21.00 a Spazioarte ai cittadini del quartiere 3 verranno illustrati i lavori previsti per il progetto "Riqualificare uno spazio di cultura e di culture", che interesserà la sede del CESPI e lo Spazio Talamucci nel cortile della Biblioteca Centrale di via Dante: una serie di migliorie tecniche e sui servizi tecnologici per migliorare la fruizione degli spazi e l'offerta formativa.

Ultimo appuntamento sarà giovedì 6 aprile alle 21.00 al centro Anziani di via General Cantore per la presentazione dei lavori per la realizzazione dello "Spazio multifunzionale al parco Marx", con la sistemazione dei giochi presenti e la realizzazione di un anfiteatro sul lato della collinetta.

Sul sito www.progettasesto.it sarà aperta una sezione apposita per seguire l'iter dei lavori in corso e monitorare lo stato di avanzamento delle opere.

Data di pubblicazione: 20/03/2017