Vai al menu | Vai al contenuto

Rss

banner del sito Sesto per l'UNESCO Urban center certificati on line vai alla pagina del Comune di Sesto su Facebook Sesto Scrivendo - L'Urp mi risponde Informagiovani PGT e VAS civiche
logo AmbitoFondazione Isec

Notizie dal Comune

Comunicati stampa

Domenica al PalaSesto i cittadini dell'Ecuador votano il loro Presidente


Domenica 19 febbraio i cittadini dell’Ecuador votano per eleggere il loro Presidente della Repubblica che succederà all’attuale mandatario Rafael Correa che secondo la legge non può più ricandidarsi.

Il Palasesto della nostra città è stato scelto dall’Ambasciata dell’Ecuador come seggio per permettere a tutti gli ecuadoregni che vivono nel Nord Italia di votare.

Per tutta la giornata dunque si prevede un notevole afflusso di elettori originari del Paese latinoamericano che avranno la possibilità di esprimere democraticamente la loro scelta.

I rapporti del Comune di Sesto San Giovanni con la comunità dell’Ecuador sono sempre stati molto positivi, tanto che in passato il Presidente Correa è stato già presente a Sesto San Giovanni. Inoltre sono alcune centinaia i cittadini di quel Paese che vivono e lavorano a Sesto San Giovanni.

Per noi dunque è una scelta importante e positiva quella dell’Ambasciata del Paese latinoamericano di avere deciso di utilizzare il Palasesto in questa importante occasione istituzionale e democratica.

Auguriamo dunque che le operazioni si svolgano con la massima partecipazione e nella più assoluta tranquillità e speriamo che anche il prossimo Presidente eletto visiti la nostra città.

Data di pubblicazione: 17/02/2017

<< Indietro

Ufficio stampa

UFFICIO STAMPA
piazza della Resistenza, 20
Sesto San Giovanni (Mi)
fax: 02/2496560
dettagli

 

© 2001-2015 Comune di Sesto San Giovanni, Piazza della Resistenza, 20 - CAP 20099, tel. 02.24961, P.IVA 00732210968, C.F. 02253930156
Il portale del cittadino dal 20/08/01 è iscritto nel registro dei periodici (n.1536) del Tribunale di Monza

Torna su