Vai al menu | Vai al contenuto

Rss

Luci sulla cittą

<<Indietro

certificati online

Certificati online

E’ attivo il nuovo sito per fare i certificati online. Per registrarti devi usare la tua Tessera sanitaria con il pin, oppure lo SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Leggi come funziona



Registrazione con SPID: cos’è e come si ottiene
Lo SPID è il Sistema Pubblico di Identità Digitale che permette di accedere con un’unica password a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione in Italia (prenotazioni sanitarie, iscrizioni scolastiche, accesso alla rete wi-fi pubblica, pratiche d’impresa, ecc.). 
Per ottenere le credenziali SPID, devi andare sul sito di Agenzia per l’Italia digitale e scegliere uno degli 8 Identity provider che offrono il servizio. Lì troverai tutte le istruzioni su come fare.
Più info:
assistenza su SPID
FAQ 

Registrazione con Tessera sanitaria (CRS – CNS) e pin
Puoi registrarti al sito dei certificati online anche con la tua Carta Regionale e Nazionale dei servizi. In questo caso ti serve anche il lettore di smart card e il pin della tessera.
Se non li hai, puoi chiederli all’ufficio Relazioni con il Pubblico (URP), in piazza della Resistenza 20,
dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13 e il martedì dalle 15 alle 17. Porta con te la tessera e un documento d’identità valido. 

n.b. Anche chi si era già registrato sul sito dei certificati online con nome utente e password, dovrà usare una di queste due modalità di accesso.

> Vai ai certificati online

© 2001-2015 Comune di Sesto San Giovanni, Piazza della Resistenza, 20 - CAP 20099, tel. 02.24961, P.IVA 00732210968, C.F. 02253930156
Il portale del cittadino dal 20/08/01 è iscritto nel registro dei periodici (n.1536) del Tribunale di Monza

Torna su