Vai al menu | Vai al contenuto

Rss

Studente

Biblioteche civiche

Le 3 Biblioteche di Sesto

Le Biblioteche Civiche di Sesto fanno parte del CSBNO (Consorzio Sistema Bilbiotecario Nord Ovest). In città ne abbiamo tre:

Biblioteca Centrale "Pietro Lincoln Cadioli"
via Dante,6 tel. 02.24968800
biblioteca.sestocentrale@csbno.net
Leggi gli orari di apertura

Biblioteca dei Ragazzi "Virgilio Canzi"
Piazza Oldrini
tel.02.24968910
biblioteca.sestoragazzi@csbno.net
Leggi gli orari di apertura

Biblioteca Karl Marx
via Curie, 17
tel. 02.2421560 biblioteca.sestomarx@csbno.net
Leggi gli orari di apertura

Cosa puoi trovare

Nelle nostre biblioteche trovi libri, cd, dvd, ebook, audiolibri, riviste, giochi da tavolo per tutte le età! Dalla narrativa alle guide turistiche, dai libri in lingua originale ai fumetti... puoi trovare materiale per ogni tua passione. Nella sede centrale c’è una sezione di storia locale, con una raccolta di documenti, libri, riviste dell’area di Sesto e qui ha sede la Fototeca Civica Nazionale (FIAF) con fotografie di storia cittadina e di alcuni dei fotografi italiani più importanti dagli anni ’50 ad oggi.

Iscriversi è facile!

Puoi iscriverti:
- in biblioteca: porta la tua carta regionale dei servizi e un documento di identità. L’iscrizione è immediata e gratuita. Per i minori di 14 anni occorre l’autorizzazione di un genitore.
- on line questo link

Cosa posso prendere in prestito?

• Libri, riviste e audiolibri per 30 giorni
• CD e DVD per 10 giorni
• Ebook per 14 giorni
• Giochi da tavolo per 30 giorni
• Cerca quello che ti interessa sul catalogo on line

Tessera +TECA

Sostieni la biblioteca! La tessera +TECA, a soli 10 euro all’anno, ti garantisce tanti vantaggi: più prestiti, novità in anteprima, sconti in librerie, teatri e cinema e tanto altro!

I nostri servizi per te

Informazioni e consulenza: i bibliotecari sono sempre a tua disposizione per ogni tipo di informazione, consigli di lettura e consulenza per ricerche.

Internet e WiFi gratuiti: nelle nostre biblioteche ci sono alcune postazioni per la navigazione. Inoltre dai tuoi device puoi utilizzare senza limiti di tempo Sesto WiFi.

Per i bambini: laboratori, letture animate, spazi dedicati sia alla biblioteca dei Ragazzi che alla biblioteca Marx.

Pianoforte in biblioteca: c’è un pianoforte a tua disposizione in biblioteca centrale. Puoi suonare sempre con le cuffie e in alcuni orari puoi condividere la tua musica suonando senza cuffie.

Biblioteca digitale: a tua disposizione su MediaLibraryOnLine migliaia di ebook, quotidiani, riviste, banche dati, musica, immagini...

Prestito a domicilio: se non puoi venire in biblioteca per problemi di salute che ti impediscono per lungo tempo di uscire, puoi ricevere il tuo libro direttamente a casa. Il servizio è gratuito.

Lettori speciali: in biblioteca abbiamo libri con caratteri grandi o audiolibri in formato mp3; libri in simboli CAA e libri ad alta leggibilità per dislessici

Gite e corsi di formazione e per il tempo libero proposti in collaborazione con il CSNBO

Gruppi di lettura: per incontrare altri lettori, scoprire nuovi autori, guardare con occhi diversi romanzi che già conosci.

Gruppo interesse Scala: puoi assistere ad alcuni spettacoli del Teatro alla Scala a prezzi agevolati e partecipare alle conferenze di preparazione all’ascolto.

Iniziative ed eventi: incontri, mostre, presentazioni di libri. Tutto ciò che ruota intorno al mondo della cultura e dello stare insieme lo trovi qui!

Biblioteche civiche si trova in:

STAMPA

Ufficio

Biblioteca Centrale Pietro Lincoln Cadioli
via Dante n. 6
Sesto San Giovanni (Mi)
tel:02.24968800
fax:02.24966910
Scrivici
per contattarci

Biblioteca Karl Marx
via M. Curie n. 17
Sesto San Giovanni (Mi)
tel:02/2421560
Scrivici
per contattarci

Biblioteca dei Ragazzi
piazza A. Oldrini n. 120
Sesto San Giovanni (Mi)
tel:02.24968910
Scrivici
per contattarci

 

© 2001-2015 Comune di Sesto San Giovanni, Piazza della Resistenza, 20 - CAP 20099, tel. 02.24961, P.IVA 00732210968, C.F. 02253930156
Il portale del cittadino dal 20/08/01 è iscritto nel registro dei periodici (n.1536) del Tribunale di Monza

Torna su