Vai al menu | Vai al contenuto

Rss

Biblioteche e centri di ricerca

Biblioteca dei Ragazzi

Ragazzi: finalmente uno spazio tutto per voi in biblioteca!
Ci trovate libri, giochi e videocassette... Più di 18.000 libri tra narrativa, libri gioco, libri stoffa, libri per ricerche, oltre 300 videocassette,130 DVD e tanti puzzle.
L’edicola dei ragazzi mette a disposizione settimanali, riviste e fumetti dedicati a bambini e ragazzi di tutte le età. Leggi l’elenco completo e aggiornato al 2006 delle riviste. 

La biblioteca non è solamente un luogo di libri ma è uno spazio vivo, ricco di immagini luminose e in movimento, che dà la possibilità di giocare e di viaggiare col pensiero. Qui si ride, si ha paura, si incontrano tanti personaggi, si naviga nel virtuale e nel reale.
Qui si trovano persone sempre disponibili ad aiutarvi a fare ricerca e a muovervi tra tanti saperi e fra tante piccole o grandi difficoltà.

Iscrizione

L’iscrizione alla biblioteca è gratuita.
Ricorda che da 0 a 14 anni per iscriversi occorre la presenza di un adulto oppure l’autorizzazione scritta e firmata da un genitore. Scarica il modulo da questa pagina, compilalo insieme ai genitori e portalo in biblioteca. Ti verrà data una tessera personale, non cedibile, utilizzabile in tutte le biblioteche sestesi e in quelle aderenti al Consorzio Nord-Ovest.

Servizio Internet

La navigazione in Internet è gratuita.
Bambini e ragazzi potrete accedere al servizio previa compilazione da parte di un genitore (o di chi ne fa le veci) di un apposito modulo per la concessione della password di accesso.
La password si richiede una sola volta e vale per sempre. Oltre alla password bisogna avere la tessera della biblioteca.
Con tale autorizzazione i genitori sollevano la Biblioteca da qualsiasi responsabilità relativa all’utilizzo di Internet da parte di bambini e ragazzi minori di 18 anni. 

STAMPA

immagine con la scritta le biblioteche a portata di mouseimmagine con la scritta Spazio ragazzi

Ufficio

Biblioteca dei Ragazzi
piazza A. Oldrini n. 120
Sesto San Giovanni (Mi)
tel:02/36574212
Scrivici
dettagli

 

Il portale del cittadino dal 20/08/01 è iscritto nel registro dei periodici (n.1536) del Tribunale di Monza

Torna su