Vai al menu | Vai al contenuto

Rss

Medicina di base

Scelta e revoca del medico di base

Cosa

Con l’iscrizione al Servizio Sanitario Nazionale tutti hanno diritto ad avere, gratuitamente, l’assistenza sanitaria di base, prestata da un medico di famiglia.
Chi risiede a Sesto, o è domiciliato qui per studio, lavoro, salute e per un periodo superiore a tre mesi, deve scegliere tra i medici disponibili iscritti nell’elenco dell'Asl Milano. Può anche scegliere un medico di un altra Asl, ma questa scelta deve essere motivata da una relazione di fiducia con il medico e da una vicinanza territoriale.

Come

Per scegliere il medico di famiglia bisogna andare allo sportello amministrativo della ASL Milano a Sesto e portare:

  • carta d'identità o passaporto
  • la tessera sanitaria o, in mancanza di questa, il codice fiscale

In più:
- chi vuole scegliere un medico di famiglia in un’ASL diversa da quella di residenza, deve presentare una dichiarazione di disponibilità rilasciata dal medico scelto. Tale scelta può essere consentita quando un medico di un altro ambito territoriale sia più vicino, o più facilmente raggiungibile, oppure tutte le volte che gravi e obiettive circostanze ostacolino la normale erogazione dell’assistenza.
- chi è domiciliato (per almeno 3 mesi) ma non residente a Sesto deve presentare un’autocertificazione, con gli estremi del datore di lavoro, oppure quelli della scuola o del corso universitario e l’eventuale codice dell’esenzione per patologia o per invalidità. L’assegnazione del medico è a tempo determinato, da un minimo di 3 mesi ad un massimo di un anno ed è rinnovabile con la stessa procedura.

Dove

Via Carlo Marx 195, Sesto San Giovanni (angolo via Volontari del Sangue – di fianco alla Polizia Municipale), tel: 02.85784074/5

Quando

Orari di apertura al pubblico:

da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 12.00
martedì e giovedì anche il pomeriggio dalle 13.45 alle 15.00

Scelta e revoca del medico di base si trova in:

STAMPA

Logo dell'ASL Milanotermometro

© 2001-2013 Comune di Sesto San Giovanni, Piazza della Resistenza, 20 - CAP 20099, tel. 02.24961, P.IVA 00732210968
Il portale del cittadino dal 20/08/01 è iscritto nel registro dei periodici (n.1536) del Tribunale di Monza

Torna su