Vai al menu | Vai al contenuto

Rss

Info sul Portale

Osc@r del web 2007

Il Portale del cittadino vince l’Osc@r del web 2007 come miglior sito internet dei comuni non capoluogo. Il Ministro per le Riforme e la Pubblica Amministrazione Luigi Nicolais ha consegnato l’8 novembre a Bologna il riconoscimento nel corso della cerimonia di chiusura del Compa.

Il concorso, organizzato per il terzo anno dalla rivista di economia e amministrazione pubblica Labitalia e dal Compa, il salone europeo della comunicazione e dei servizi al cittadino, premia  i migliori siti internet dell’amministrazione pubblica centrale e locale, delle biblioteche, dei musei, delle università, delle local utilities, delle aziende e istituzioni fornitrici di servizi di pubblica utilità.

I criteri in base a cui è stata stilata la classifica sono la ricchezza e qualità delle informazioni, la funzionalità e l’interazione dei servizi online, la facilità di accesso, l’usabilità e l’accessibilità, intesa come rispetto dei parametri della legge Stanca.
La valutazione, inoltre, ha tenuto conto di fattori estetici e della grafica, della chiarezza del linguaggio, dell’efficacia del messaggio veicolato e della completezza degli argomenti trattati.

La classifica per i comuni non capoluogo:
1. Comune di Sesto San Giovanni (Milano) - www.sestosg.net
2. Comune di Jesi (Ancona) - www.comune.jesi.an.it
3. comune di Senigallia (Ancona) - www.comune.senigallia.an.it

La premiazione

Ecco le foto della premiazione dell’8 novembre al Compa, il salone europeo della comunicazione pubblica dei servizi al cittadino e alle imprese:  

Titti Soncini, responsabile della redazione del Portale riceva la targa dal Ministro Nicolais
La responsabile della redazione, Titti Soncini, premiata dal Ministro Nicolais

Eccoci: la redazione al completo

Osc@r del web 2007 si trova in:

STAMPA

logo de Il portale del cittadinologo Compalogo LabItalia

Ufficio

Portale
piazza della Resistenza n. 20
Sesto San Giovanni (Mi)
tel:02/2496341
fax:02/2496830
Scrivici
per contattarci

 

© 2001-2015 Comune di Sesto San Giovanni, Piazza della Resistenza, 20 - CAP 20099, tel. 02.24961, P.IVA 00732210968, C.F. 02253930156
Il portale del cittadino dal 20/08/01 è iscritto nel registro dei periodici (n.1536) del Tribunale di Monza

Torna su