Vai al menu | Vai al contenuto

Rss

Promuovere l'ambiente

Tirala su #padronicivili: insieme contro le cacche dei cani in giro!

Prima situazione: lei e lui, un appuntamento, tante aspettative. Sul più bello, però, lei si accorge di un’inequivocabile macchia sotto la scarpa e scatta la smorfia di disgusto con successivo allontanamento.
Seconda situazione: un giovane a un colloquio di lavoro, faccia pulita, vestito giusto, sguardo sicuro. Va tutto bene, scatta la stretta di mano, ma...ecco che una macchia inequivocabile rovina l’intesa!

manifesto campagna cacche manifesto campagna cacche

Non è una pubblicità, ma la campagna di comunicazione del Comune di Sesto contro le cacche dei cani sui marciapiedi, nei parchi e nei giardini.

Questa è la campagna che ha vinto il concorso di idee Stufo delle cacche dei cani in giro?, uscito nel novembre del 2014.  Gli autori sono: Giorgia Brandolese e Francesco Pucci, laureati allo IED in comunicazione pubblicitaria.
L’obiettivo è quello di sensibilizzare, con l’arma dell’umorismo, i proprietari dei cani a "tirarla su" e a lasciare puliti gli spazi della nostra città.

La campagna di comunicazione prosegue oltre i cartelloni, con il contributo di tutti e tutte voi!


Nei giardini e sui marciapiedi della città

Andando in giro per la città, trovate la scritta Tirala su #padronicivili all’ingresso dei giardini e sui marcipaiedi di Sesto, come monito per tutti. I cittadini e le cittadine ci hanno segnalato le vie più critiche e noi siamo siamo andati a fare la dima.
dima tirala su

Sei anche tu uno dei #padronicivili?

Abbiamo chiesto a tutti i proprietari di cani di inviarci una foto con la cacca del loro amico nel sacchetto. O di pubblicarla su Facebook con  #padronicivili. Ne abbiamo ricevute già molte, ma rinnoviamo l’invito: vuoi essere anche tu un padrone civile? E’ semplice: tirala su! E non dimenticare di scattarti una foto e di inviarcela!

un padrone civile con il suo cane

Parbleu, essere civili con ironia

Un corto d’autore che, in sintonia con lo spirito della campagna, usa l’arma dell’ironia e dell’umorismo per invitare a essere civili.  Il video è scritto e diretto da Fabrizio Deplano - Lartedaparte - con Germano Lanzoni, Robin Sheller, Alessandro Cantarella e Giorgio Ganzerli live.
Un grazie a tutti gli artisti!
Guarda il video

parbleu- lartedaparte

Tirala su #padronicivili continua, stay tuned! :-)

Tirala su #padronicivili: insieme contro le cacche dei cani in giro! si trova in:

STAMPA

tirala su #padronicivili logomanifesto stufo delle cacche in giroun cane
 

© 2001-2015 Comune di Sesto San Giovanni, Piazza della Resistenza, 20 - CAP 20099, tel. 02.24961, P.IVA 00732210968, C.F. 02253930156
Il portale del cittadino dal 20/08/01 è iscritto nel registro dei periodici (n.1536) del Tribunale di Monza

Torna su