Vai al menu | Vai al contenuto

Rss

Con i mezzi pubblici

Mezzi pubblici: tariffe e abbonamenti

Per chi usa bus e metrò nella Provincia di Milano

All’interno del Sistema Integrato dell’Area Milanese (SITAM) il costo di biglietti e abbonamenti dipende dalla distanza che viene percorsa per raggiungere la destinazione. In particolare, per alcune tipologie di biglietti e abbonamenti le tariffe sono calcolate in base al numero di semizone e zone attraversate (ad esempio per quelli interurbani), mentre per altre il costo è determinato in base a raggruppamenti di zona o aree (ad esempio per quelli cumulativi).

Ecco la pagina del sito di ATM dove puoi calcolare il nuovo costo del tuo biglietto: leggi, a seconda che sia interurbano o cumulativo, qual è la tua zona o area e poi guarda sul  tariffario generale a che prezzo corrisponde.

Ecco qui una alcuni esempi di tratte di viaggio, con relativa nuova tariffa.

Per chi usa più mezzi

Se hai la necessità di usare più mezzi pubblici per viaggiare in Lombardia puoi acquistare, a seconda delle tue esigenze, biglietti, abbonamenti e tessere che integrano diverse modalità di trasporto.

Biglietti e abbonamenti

1) IoViaggioOvunque per viaggiare su tutti i mezzi di trasporto in Lombardia: vale in tutta la Regione per autobus, tram, metrò, treni, traghetti, funicolari, funivie, battelli, aliscafi.  Per saperne di più, scarica le tariffe

2) IoViaggio In Famiglia per far viaggiare i figli gratis o a tariffe scontate. Per saperne di più, scarica le tariffe

3) IoViaggio TrenoCittà per chi usa il treno e i trasporti pubblici in città. E’ valido per tutti i capoluoghi di provincia tranne Milano, dove c’è TrenoMilano. Per saperne di più, scarica le tariffe.

4) TrenoMilano è un abbonamento ferroviario specifico per la tratta acquistata che integra i mezzi urbani di Milano. Per saperne di più, scarica le tariffe.


Gli abbonamenti ATM valgono anche sulla rete Trenord, ma solo entro l’ambito urbano di Milano.

Tessere

1) tessera Itinero venduta da ATM: puoi caricare tutti gli abbonamenti ATM (non quelli di Trenord) e gli abbonamenti integrati tra ATM e le ferrovie (settimanale integrato d’area e mensile TrenoMilano). Costa 10 euro. Leggi le info.
2) tessera Itinero venduta da Trenord: puoi caricare abbonamenti settimanali, mensili e annuali della rete Trenord (non quelli dell’ATM) e e gli abbonamenti integrati tra le ferrovie e ATM (settimanale integrato d’area e mensile TrenoMilano). Costa 4 euro. Leggi le info.
3) tessera Brianza Trasporti - Milano SudEst trasporti: la devi acquistare se hai un abbonamento ATM valido solo per la rete metropolitana e non per quella ferroviaria e e vuoi viaggiare sulle reti Brianza Trasporti e Milano SudEst Trasporti. Costa 10 euro. Leggi le info.
5) tessera regionale annuale: dà diritto alla libera circolazione su tutti i mezzi in Regione. Può essere: gratuita, agevolata, ridotta o intera (quest’ultima costa 999 euro). Leggi le info.

Mezzi pubblici: tariffe e abbonamenti si trova in:

STAMPA

persone che timbrano il biglietto all'ingresso della metropolitana

Ufficio

Mobilità e trasporti
piazza della Resistenza n. 20
Sesto San Giovanni (Mi)
fax:02/2496447
per contattarci

 

© 2001-2013 Comune di Sesto San Giovanni, Piazza della Resistenza, 20 - CAP 20099, tel. 02.24961, P.IVA 00732210968
Il portale del cittadino dal 20/08/01 è iscritto nel registro dei periodici (n.1536) del Tribunale di Monza

Torna su